Comune di Cremona



servizi e informazioni utili

Borse di studio del Comune di Cremona

Regione Lombardia - Dote Scuola
La Dote Scuola accompagna il percorso educativo dei ragazzi dai 6 ai 21 anni. È attribuita agli studenti delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado e a chi frequenta i percorsi di istruzione e formazione professionale. Garantisce la libertà di scelta delle famiglie e il diritto allo studio di ciascuno. Prevede contributi per premiare il merito e l’eccellenza e per alleviare i costi aggiuntivi sostenuti dagli studenti disabili.
Le domande si riferiscono alla richiesta delle seguenti componenti:
- "Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche” finalizzata a sostenere la spesa delle famiglie con ISEE inferiore o uguale a 15.494,00 euro esclusivamente per l’acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per gli studenti frequentanti i percorsi di istruzione e di Istruzione e formazione professionale fino al compimento dell’obbligo scolastico (classi I, II e III delle scuole secondarie di primo grado e classi I e II delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi di istruzione e formazione professionale)
- “Buono Scuola” finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevede una retta di iscrizione e frequenza per gli studenti che frequentano percorsi di istruzione (famiglie con ISEE inferiore o uguale a 38.000,00 euro)
- “Disabilità” destinata agli alunni disabili che frequentano precorsi di istruzione in scuole paritarie. Le modalità e le tempistiche per la presentazione delle domande verranno disciplinate con apposito e successivo provvedimento.
- "Merito" rappresenta un riconoscimento per gli studenti con i risultati più brillanti che hanno concluso nell'anno scolastico 2014/2015 le classi III, IV e V delle scuole secondarie di secondo grado e le classi III e IV dei percorsi di Istruzione e formazione professionale.

Dote Scuola - Comune di Cremona
Contributi a rimborso delle spese scolastiche

Borse di studio, prestiti d'onore, assegni di ricerca, ecc.
Una serie di link utili per finanziare la tua formazione

Borse di Studio
Pagina del sito Universitaly dedicata al Diritto allo studio

Consulta anche:
Concorsi culturali
I concorsi culturali sono concorsi rivolti al mondo della libera espressione artistica. Sono organizzati da enti pubblici, enti ed associazioni giovanili, informagiovani o altre organizzazioni “attive” nel genere del concorso bandito.








Home  >  da O a 1000: zero idee, mille opportunità  >  servizi e informazioni utili
Data ultima modifica: 10-11-2017
Indirizzo: http://www.orientainweb.it/index.php?module=PostCE&func=display&ceid=35&meid=-1